Tralci della stessa vite

tralci-della-stessa-viteTralci della stessa vite
Gloria Pigino Verdi
ISBN/ASIN: CARTACEO 9788893065580   E-BOOK 9788893069496
Trama/Plot: Avete mai osservato un tralcio di vite? Specie in primavera cresce rapido, rigoglioso, si allunga a ricoprire ogni superficie libera. La forza della sua pianta – la  vite secolare – è dirompente; una volta guidata dalle mani sapienti darà grandi e copiosi frutti… ed ottimi vini come l’apprezzato Barolo.
Così come scorre veloce la linfa in un tralcio di vite nella stagione più calda,   così scorrono ed evolvono forti, vorticosi ed intrecciati i sentimenti in questo romanzo che avvolge il lettore e lo fa scivolare in un viaggio in uno degli “ambienti” italiani più belli: le Langhe con i suoi vigneti, i prodotti delle sue colline, i borghi ed i suoi personaggi che ne costituiscono essi stessi la vera essenza.
“Ambiente” e non semplicemente “Paesaggio”, perché questo romanzo è   davvero un palcoscenico, un viaggio in cui tutte le dimensioni e tutti i nostri sensi sono sollecitati per catturarci ad ogni riga. Le immagini si mescolano ai gusti, ai  profumi di una terra, ai sentimenti di chi ci è nato e cresciuto, in un percorso che coinvolge dalla prima all’ultima pagina.
I passi della protagonista Matilde, di Edoardo e di tutti gli altri personaggi,  intrecciati come i rami di una vite, si mescolano ai loro ricordi e si fanno via via più rapidi ed incalzanti insieme ai battiti dei loro cuori fino al sorprendente finale, dove affiora dal passato uno sconvolgente segreto.
Link/Buy Now: http://www.amazon.it/Tralci-della-stessa-Gloria-Pigino-ebook/dp/B016EEHW9W/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1456128410&sr=8-1&keywords=tralci+della+stessa+vite

bookoria

Bookoria è un sito/progetto fondato dall’associazione Iside Onlus Messina (promozione arte & cultura).