Alla ricerca di accattivanti letture

Benvenuti, Cercatori!

Le parole vi chiamano, vi ammaliano e anelate a trovare quelle giuste che sappiano catturarvi? Beh, siete nel posto giusto o… almeno lo spero! 😉 Cercando tra i vari titoli di Amazon, ho davvero l’imbarazzo della scelta per trame interessanti e credo di essere riuscita a scovare dei bei romanzi che promettono emozioni… Come sempre, ricordo che non ho ancora letto questi libri e che li segnalo gratuitamente e solo per amore della lettura… Anzi, se avete dei libri da portare alla mia attenzione, mi raccomando di lasciare un commento!

Ma adesso cominciamo:

Fantasy

419P-1wMHJL“Shan-Ra’. Il canto della spada.” di Giada Bessi

Potere, vendetta, odio, per un romanzo che poterà la protagonista dal suo mondo fino al nostro mondo in un implacabile inseguimento agli sterminatori della sua stirpe… Cosa potrebbe mai farla desistere dai suoi propositi? Cosa cambierà il suo destino? Una storia intrigante che ha come sottotitolo appunto: “Una vendetta senza tempo. Un odio senza fine.”

Ranit è l’unica sopravvissuta della nobile Casta delle Ombre. Nonostante sia poco più di una ragazzina è però dotata di tali poteri da indurre gli Anunnaki, i dominatori mutaforma della sua terra, a una fuga precipitosa. Spinta da una inestinguibile sete di vendetta li inseguirà attraverso pianure sconfinate e valichi montuosi, decisa a sterminarli fino all’ultimo. Una caccia spietata e senza tregua che la porterà perfino a varcare il portale dimensionale fino al nostro mondo, dove sarà costretta a prendere una decisione disperata che cambierà per sempre il suo destino.

Fantascienza

51biujX3JyL“Verso l’Infinito (1): Primo Contatto” di Gianluca Ranieri Bandini

Avventura, mistero e viaggi interstellari attirano sempre la mia attenzione. Poi, qual è la vera meta della Nexus? Chi o cosa attende l’equipaggio alla fine del viaggio? Questo primo volume (di tre) promette di rispondere ad ogni quesito…

Il primo tentativo di raggiungere un altro sistema stellare è fallito miseramente. Dopo quasi mezzo secolo, nell’anno 2182, la nave ipergravitazionale Nexus è pronta a compiere una nuova missione. L’equipaggio destinato a entrare nella storia crede di essere diretto verso Proxima Centauri, la stella più vicina al Sole. Tuttavia la verità è assai differente. C’è qualcosa che da tempo sta inviando segnali dalle profondità dello spazio. E la Nexus ci è diretta contro.

Horror

51ihbzNE5PL“Uno sguardo nel terrore” di Nadia Boscu

Una piccola raccolta di racconti per immergersi nelle paure più profonde, per scoprire tramite diversi personaggi le diverse sfumature del terrore. Brividi a go go, quindi, per un lettore che non ha paura del buio o di ciò che si può nascondere in esso…

E’ il terrore il protagonista assoluto di questi sei racconti che, in un continuo crescendo di suspense e colpi di scena, ci faranno addentrare nelle vicissitudini dei vari personaggi, legati tra loro da quelli che sembrano i sottili fili di un burattinaio.

Il lettore si ritroverà così a partecipare al panico di Diana, all’incubo in cui viene catapultata la giornalista Miriam, alla tragedia di Chiara e alla triste avventura di alcuni ragazzini in un campeggio; fino ad arrivare a chiedersi cosa gli riserverà l’ultima accattivante storia di questa avvincente raccolta, in cui il terrore è sempre in agguato, pronto a gettare chiunque in un vortice oscuro.

Che dire altro? Le trame parlano da sé e… l’elenco delle mie prossime letture ormai è quasi un tomo che vive di vita propria. Come le sirene di Ulisse, mi sprona a non smettere di cercare nuovi titoli, mi tenta, ma per ora posso solo resistere. La lettrice convulsiva lascia il posto alla scrittrice diligente o… così dovrebbe >_< …

Alla prossima, “colleghi” cercatori! Continuate a seguirmi. 😉

M.S.Bruno