Aperitivo d’autore: Rassegna “Un libro al tramonto” – Quarta serata

unnamedEvento: Aperitivo d’autore
Tipologia di evento: Presentazione libro
Data: 18/8/2016
Località: Viareggio
Indirizzo: Bagno Paradiso, Viale Regina Margherita 70
Dettagli evento:
ASSOCIAZIONE CULTURALE “NATI PER SCRIVERE”
presenta
Rassegna “Un libro al tramonto” – Quarta serata
APERITIVO D’AUTORE
Giovedì 18 agosto 2016, alle ore 20.00
Bagno Paradiso
Viale Regina Margherita 70, Viareggio (LU)

Quarta e ultima serata della rassegna “Un libro al tramonto – Aperitivi letterari presso il Bagno Paradiso”, promossa dall’Associazione Culturale “Nati per scrivere” per valorizzare gli autori del territorio. L’appuntamento per il gran finale è per giovedì 18 agosto alle ore 20.00, al Bagno Paradiso di Viareggio, per l’Aperitivo d’Autore, che vedrà ospiti due navigati scrittori fiorentini: Mirko Tondi e Nicola Ronchi, con i loro libri adrenalinici.

Mirko Tondi presenterà “Nessun cactus da queste parti”, il suo nuovo romanzo, edito da Edizioni Il Foglio Letterario. Un po’ noir, un po’ distopico, il libro segue le avventure del Drago di Porto Rens, un investigatore in preda a una forte crisi di identità, quasi di depressione, che si ritroverà coinvolto in un’indagine stimolante e quanto mai necessaria per riprendere il controllo sulla sua vita: dovrà indagare infatti su un furto di nomi. Ma nella degradata Porto Rens del ventiduesimo secolo la verità è sepolta sotto strati di marcio così fitti che il Drago dovrà andare indietro nel tempo per scoprirla.
Nicola Ronchi parlerà invece di “Il giuramento di Ippocrate”, edito da Porto Seguro Edizioni, un thriller ad alto contenuto psicologico. Due storie inquietanti, vissute a migliaia di chilometri l’una dall’altra ma molto simili fra loro. Due persone all’apparenza quiete e metodiche ma diverse per abitudini, ceto sociale, sesso, e con il morbo del dubbio che non lascia scampo. In tutto questo, nascosto nell’ombra, qualcuno osserva i soggetti, riconosce i sintomi e sa come farli sparire, per sempre. Sì, perché lui è il Medico e loro i Pazienti che dovranno essere sottoposti alla sua personalissima cura.

L’Aperitivo d’Autore si svolgerà presso il Bagno Paradiso, sulla Passeggiata di Viareggio (LU), alle 20.00 di giovedì 18 agosto. Ingresso libero, con possibilità di consumare al bar dello stabilimento balneare. L’evento sarà condotto dagli scrittori Alessio Del Debbio e Elena Covani e chiuderà la seconda edizione della rassegna “Un libro al tramonto.

Per rimanere aggiornati sugli eventi, e eventuali modifiche, è in rete la pagina facebook della rassegna “Un libro al tramonto”:http://www.facebook.com/unlibroaltramonto, con il programma e tante curiosità sugli autori e i loro romanzi.

BIOGRAFIE DEGLI AUTORI

Mirko Tondi è nato a Firenze nel 1977. Ha pubblicato racconti in volumi antologici, tra cui i Gialli Mondadori (2010) e Racconti Toscani (Historica Edizioni, 2014). I suoi ultimi lavori sono la raccolta noir Killing Moon (Edizioni Epsil, 2014) e il romanzo Nelle case della gente (Porto Seguro Editore, 2015). Ha curato rubriche culturali per emittenti web e collabora con il blog letterario Sul Romanzo. Oltre a essere autore, è editor e docente di corsi e laboratori di scrittura per adulti e bambini.

Nicola Ronchi è nato a Firenze nel 1971. Il suo primo romanzo “Io Federico, io Debora” è stato presentato su TVL, nel dicembre 2010, durante la trasmissione “Senza chiedere permesso”. Si è occupato anche di letteratura per bambini, con Pagnini Editore, prima di approdare al thriller. I suoi ultimi romanzi sono: L’amica (Porto Seguro Editore, 2014), Il segreto di Elena (Porto Seguro Editore, 2014) e Il giuramento di Ippocrate (Porto Seguro Editore, 2015). Ha ideato e creato il blog letterario lagiostradelleparole.wordpress.com che gestisce insieme ad amici e appassionati.

Per informazioni:
Bagno Paradiso, Viale Regina Margherita 70, Viareggio (LU)
Telefono: 0584 45252
Sito “Nati per scrivere”: www.natiperscrivere.webnode.it
Pagina Facebook “Un libro al tramonto”: http://www.facebook.com/unlibroaltramonto
Pagina Facebook: “Nati per scrivere”: http://www.facebook.com/natiperscrivere

Link/Maggiori Info: https://www.facebook.com/events/861862847280519/

bookoria

Bookoria è un sito/progetto fondato dall’associazione Iside Onlus Messina (promozione arte & cultura).