Aperitivo letterario a Viareggio “Lettera 22 presenta JUKEBOX – Racconti a tempo di musica”

Evento: Aperitivo letterario a Viareggio “Lettera 22 presenta JUKEBOX – Racconti a tempo di musica”
Data: 6/5/2017
Località: Viareggio (LU)
Indirizzo: Via Mazzini 84
Dettagli evento:
Lettera 22 presenta
JUKEBOX
Racconti a tempo di musica
A cura dell’associazione culturale “Nati per scrivere”

Sabato 6 maggio 2017, ore 18.30
Caffè Lettera 22, Via Mazzini 84, 55049 Viareggio (LU)

Sabato 6 maggio il caffè Lettera 22 di Viareggio ospiterà la prima presentazione di “Jukebox. Racconti a tempo di musica”, il libro curato e edito dall’associazione culturale “Nati per scrivere”, per valorizzare gli scrittori locali unendo la letteratura alla musica.

“Jukebox” è infatti una raccolta di racconti, diversi per generi e ambientazioni, accomunati dall’essere legati alla musica, tanti piccoli mondi che ogni autore ha creato con il tocco che gli è proprio. In queste pagine, i protagonisti dei racconti mettono a nudo le loro emozioni, travolti dal potere di melodie pacificatrici, suoni diabolici e rapsodie incantate, perché le parole sono potere, scritte o cantate che siano. Possono portarci indietro, ai tempi delle ballate dei cavalieri, ai giorni spensierati dell’adolescenza, al momento della nostra nascita. Possono viaggiare tra i mondi e evocare spiriti inquieti, corrompere la nostra anima, rinfrancarci dalle fatiche quotidiane. Possono dare un senso all’esistenza, completandoci come uomini e ricordarci di non essere soli. Mai.

“Jukebox” comprende dieci opere di scrittori locali: “Il crociato”, una ballata di Emanuele Marcheselli, “Frederick”, racconto di Luciana Volante; “Lo spartito del diavolo”, una storia di mistero e folklore di Daniela Tresconi, “Si bemolle”, racconto di Maria Pia Michelini; “Sunday, gloomy Sunday”, racconto fantastico di Alessio Del Debbio; “I love you baby…,” una storia adolescenziale di Leandra Cazzola; “Lucia e le sue note”, racconto di Serenella Menichetti; “New York City boy”, una storia di Francesco Balestri; “La voce”, racconto di Chiara Rantini; “Gli infami”, racconto hard-boiled di Mirko Tondi.

La presentazione si svolgerà sabato 6 maggio 2017, alle ore 18.30, presso il Caffè Lettera 22, in Via Mazzini 84 a Viareggio. Nel corso dell’evento verranno letti alcuni brani dal libro.

Per rimanere aggiornati su tutti gli incontri e le attività dell’associazione “Nati per scrivere”, sono online il sito internet e la pagina Facebook.
L’associazione culturale “Nati per scrivere” nasce nel 2016, da un gruppo di appassionati lettori, decisi a promuovere la cultura del libro e a valorizzare gli scrittori emergenti, soprattutto locali. Organizza eventi e incontri letterari, reading e laboratori di scrittura.

CONTATTI “Nati per scrivere”:
Sito associazione: www.natiperscrivere.webnode.it
Pagina Facebook: Nati per scrivere https://www.facebook.com/natiperscrivere/
Pagina evento Aperitivo Letterario 6 maggio: https://www.facebook.com/events/887385231399171/

SCHEDA DEL LIBRO:

Titolo: JUKEBOX – Racconti a tempo di musica
Autori: autori vari
Editore: Associazione Culturale Nati per Scrivere
Genere: antologia di racconti
Formato: Cartaceo e digitale
Prezzo: 10 euro (cartaceo), 0,99 euro (digitale)
Pagine: 120
ISBN cartaceo: 9788894210224
Disponibile in cartaceo sul sito “Nati per scrivere”, sullo store dell’associazione su Amazon e in alcune librerie di Viareggio.
Disponibile in digitale su Amazon, Ibs, Kobo Store e su tutti gli store di ebook.
Link acquisto Amazon: https://www.amazon.it/dp/8894210227?m=A2AN3FB381MC5T

bookoria

Bookoria è un sito/progetto fondato dall’associazione Iside Onlus Messina (promozione arte & cultura).