Avventure di Settembre

Bentornati Cercatori di Parole,

Settembre è iniziato e, pian piano, l’estate ci sta lasciando… Per molti ricomincia la scuola, per altri si ritorna dalle ferie. Per tutti in ogni caso finisce quel senso di “rilassatezza” che porta con sé il periodo estivo. Non che ci si rilassi per forza in questo periodo (anzi capita spesso che, andando alla ricerca a tutti i costi di divertimento e pace, si rischi di stressarsi di più), ma il caldo opprimente spinge necessariamente a rallentare. Ora che Settembre è arrivato presto inizieremo a pensare agli addobbi di Natale… >_< In attesa di altre vacanze e di altri stress, eccovi le segnalazioni letterarie di oggi…

Fantasy

“Kage Queen – L’Eredità” di Simone Lari

E se i gatti vedessero il futuro? E se un essere umano riuscisse a vedere ciò che vedono loro? Cosa accadrebbe? Cosa farebbe questa persona? Queste sono alcune delle domande a cui troverete risposta leggendo questo primo libro di una saga fantasy promettente e insolita.

Avete presente quando una gatta fissa insistentemente un punto nel vuoto? Se potesse vedere qualcosa che l’occhio umano non è in grado di scorgere, magari eventi che non sono ancora accaduti… e se scopriste di poter vedere ciò che vede lei? Cosa fareste sapendo che il vostro ricco padre, un essere spregevole, arrogante e dispotico che non incontrate da dieci anni, dopo avervi nominati suoi eredi universali, morirà nel giro di pochi giorni in un grave incidente stradale?

 

Fantascienza

“L’equinozio di Xipe” di Oro Giovanni

L’Impero umano si estende tra le stelle. Un consiglio corrotto detiene il potere e una terribile guerra con una razza aliena devasta pianeti da più di un decennio… Ma il momento decisivo è giunto. Il pianeta Xipe sarà teatro della definitiva vittoria o sconfitta umana… Interessante ed epico.

Sono trascorsi cinquecento anni dalla proclamazione dell’Impero Umano, e l’umanità si è estesa su ottantadue pianeti. Da settant’anni, dalla morte dell’ultimo imperatore, un corrotto consiglio di reggenza domina l’Impero, che da ormai tredici anni è in guerra con una razza aliena, i ralt. Finalmente il momento della battaglia decisiva è vicino: tutto si giocherà sullo strategico pianeta di Xipe, invaso da anni dai sanguinari ralt. Fiduciosi nella vittoria, milioni di soldati umani si preparano allo scontro, e centinaia di navi della flotta imperiale stazionano in orbita. Mentre un’improvvisa tempesta ionica blocca le operazioni delle navi e impedisce l’uso dell’aviazione, le truppe di terra sbarcano sul pianeta. Anche i ralt, però, hanno i loro piani, e nelle trincee e nello spazio lotteranno strenuamente per ottenere il successo.

Horror

“Scolopendra Gigantea” di Diego Cajelli

Poche parole per una trama che lascia spazio all’immaginazione. Un’immaginazione che spazia tra terrori atavici e altri consci, ma soprattutto che nel titolo trova massimo (per me) orrore… Una grossa Scolopendra strisciante? Anzi tante Scolopendre giganti? …Davvero un incubo. Povera Paola! Sembra proprio da brividi…

Paola apre gli occhi e si ritrova in un folle incubo popolato da creature striscianti.

Un horror raccapricciante, senza tregua e pietà.

 

 

Se scoprire i segreti che si celano dietro lo sguardo di un gatto, combattere una guerra decennale con razze aliene e scorrazzare in incubi fatti di creature enormi e striscianti, non dovessero accontentare la sete di nuove avventure e di letture interessanti, non saprei cos’altro potrebbe farlo… Ma per altre coinvolgenti trame, ricordatevi di passare di qui!

Alla prossima! 😉

M.S. Bruno

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*