FAQs

Italiano:

Bookoria è un blog/sito/progetto fondato  nel Novembre 2015 dall’associazione Iside Onlus (promozione della cultura e dell’arte) e dalla sua vicepresidente, la scrittrice siciliana Aura Conte.

Lo scopo di Bookoria è quello di diffondere la cultura, in questo caso letteraria, ma anche d’incitare le persone a leggere libri, partecipare agli eventi letterari e scoprire cosa si cela dietro le pagine di un testo. Essendo fondato da un’associazione onlus, il nostro sito NON è a scopo di lucro e non effettua recensioni a pagamento.

Affinché tutto ciò avvenga, il nostro blog offre la possibilità di:
1) Segnalare eventi (presentazione di libri o eventi letterari).
2) Presentare i libri attraverso una scheda (Trama, copertina, link).
3) Inviare una scheda autore.
4) Segnalare book trailer.
5) Aver a disposizione le nostre rubriche letterarie.

Tutto il materiale inviato attraverso i singoli moduli/form è soggetto a moderazione. Questo vuol dire che inviare il materiale non assicura l’inserimento nel nostro blog.

Bookoria non è una testata giornalistica, ma un blog/sito e progetto di promozione della cultura e dell’arte, ovvero la natura dell’associazione che l’ha fondato.

Bookoria non fa distinzione tra testi pubblicati e auto-pubblicati in ebook o in cartaceo.

Il nostro sito non ha fini di natura commerciale, non vende libri, non è una libreria online, né vi è la possibilità di acquistare testi nel nostro sito. Noi discutiamo occasionalmente di libri ed eventi letterari segnalati dagli stessi autori o case editrici.

Le rubriche sono curate ed a discrezione dei vari bloggers che le gestiscono, non dal sito stesso. I contenuti pubblicati nelle rubriche sono quindi scelti dai singoli collaboratori.
Il nostro sito non effettua recensioni di testi a pagamento o su richiesta.

IMPORTANTE: Regolamento e Privacy Policy di Bookoria.

English:

Bookoria is an italian blog/site/project founded by Iside Onlus NPO (promotion of culture and art) and by its vice president, italian writer Aura Conte.
Bookoria purpose is to share literary culture, but also to incite people to read books, take part at related events and discover what is hidden behind books’ pages. Our site is founded by a NPO, it is 100% free.

To reach our goal,  our blog offers the possibility to:

  1. Submit events info (Books M&Gs or literary events).
  2. Add books to our site (Plot, book cover, link).
  3. Create an author page.
  4. Submit book trailers.
  5. Enjoy out literary columns and online special events (only in italian).

All the material sent to us will be moderated. Not all the material sent will be inserted in our site.

Bookoria isn’t a magazine but a free blog/site/project of literary promotion based on the same nature of our NPO (promotion of culture and art).

Bookoria doesn’t mind the nature of your books, if it is published or self-published in ebook or in paperback.

Our “rubriche” (Columns) are temporarily available only in italian. However, our whole site is translatable in english (click on the flag under every post’s title).
Our site doesn’t make book-reviews on request.

IMPORTANT: Bookoria Rules e Privacy Policy.

DISCLAIMER:

Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

- Italiano: Tutte le immagini, informazioni e video contenuti su Bookoria appartengono ai rispettivi proprietari... i quali hanno accettato d'inviarci tale materiale per inserirlo nel nostro sito.
Bookoria si limita a condividere il sopramenzionato materiale inviato attraverso i moduli.

- English: All images, texts and video mentioned on Bookoria belong to their respective owners or holders.
Bookoria simply shares the material (mentioned above) sent through each module/form. Every time someone sends to us images, texts and video accepts automatically to publish it on our site.
No copyright infringement intended, look for the real source to remove it.

© Copyright: "Bookoria". All Rights Reserved.