Dai demoni agli angeli, dal dolore della perdita alla rivalsa di mitiche competizioni…

Difficile afferrare le parole nel caldo torrido di una città assolata, ma immagino, cari Cercatori, che in riva al mare, nella brezza fresca che sa di salsedine, tutto sia più facile. Ormai lo avrete capito: agogno le mie ferie! E per questo nostro ultimo appuntamento, prima di due settimana di pausa, ho deciso di presentarvi le novità più interessanti secondo il giudizio di Amazon… D’altronde abbiamo bisogno di titoli che arricchiscano il nostro lettore e-book, così da avere sempre nuove, appassionanti avventure da leggere sotto l’ombrellone. Così, inizio…

5-7-2016

6° posto – “Soul Magic” di Poppy Dennison – Il vampiro Cormac è consumato dalla sua ritrovata smania di sangue e, mentre “si sforza di conciliare i suoi fallimenti passati con i suoi desideri presenti,” Simon e Gray affronteranno “una creatura che la storia sostiene non possa esistere: una creatura che possiede tutti e tre i tipi di magia.” Tra maghi, vampiri e licantropi, ecco l’ultimo capitolo di una trilogia fantasy.

5° posto – “Oblivion II. Onyx attraverso gli occhi di Daemon” di Jennifer L. Armentrout – “I tre volumi di Oblivion ripercorrono i primi tre libri della serie Lux, Obsidan, Onyx e Opal, raccontati dalla voce sexy di Daemon Black.” Quando un lettore (e un autore) si affeziona a una storia non si stancherà mai di approfondire nuovi particolari, ecco il perché di questo volume (e di altri due). La storia è quella dell’alieno Daemon e dell’umana Katy, già narrati nella saga di Lux, solo che qui il punto di vista è quello di lui. “Troppi segreti oscurano l’universo e per Daemon ora è giunto il momento di scoprire la verità, però non è più solo. Lui e Katy rischieranno tutto per amore, un amore che va ben oltre i confini dello spazio.

4° posto – “La Scommessa di Zeus” di Thalia Mars – “Quando Apollo e Zeus si sfidano, decidendo di riaprire i Drakos Paknidia, il primo a farne le spese è Decklan.” Sarà proprio lui, Decklan, il campione di Apollo, e se vincerà il dio del Sole gli restituirà la sua Myssi. Il nostro eroe “sa che rischia di andare incontro alla morte. Quello che non sa, è quanto sarà facile perdere.” Mitologia greca per un fantasy dal sapore epico.

3° posto – “I guardiano degli Inferi: Risveglio” di Daniela Ruggero – Marcus è un demone, ma la sua sposa Selene, “dopo essere caduta nel sonno indotto da Annia”, “si risveglia privata dei ricordi che la legano” a lui. Il demone saprà aspettare la decisione di lei o forzerà gli eventi facendo appello ai suoi poteri? Il libro promette di rispondere. “Tra vendette, tradimenti e passione, i protagonisti di questo episodio verranno risucchiati in una lotta interiore intensa che sfocerà in palpitanti momenti di possesso e dolorose rivelazione.”

2° posto – “Heaven and Hell: Quanto sei disposto a perdonare in nome dell’amore?” di Ely V. Rose – La trama è in prima persona. È la stessa protagonista a darci l’incipit della sua storia: “Mi chiamo Ely, ho 26 anni e che ci crediate o meno, ho visto un angelo. Era bellissimo, dalle enormi ali nere e dai profondi occhi verde smeraldo.” E dirà che proprio lui: “Mi ha sottratto ciò che più mi era caro al mondo spingendomi inesorabilmente a bruciare nel peggiore degli inferni.” Per elaborare il suo lutto andrà dal Dottor Ross, ma questi ha il medesimo aspetto del “suo” angelo”. Ciò complicherà non poco le cose, credo…

1° posto – “La Coltre di Sangue” di Bella Forrest – “Dopo essere stati deliziati dal debutto del best seller La Coltre del Vampiro, i lettori reclamano a gran voce i seguiti. In La Coltre di Sangue, Bella Forrest ci trasporta in una storia unica, coinvolgente e di una sensibilità straordinaria. Preparati a perderti tra le pagine di questo libro…” La trama dice solo questo, ma ricordando l‘intreccio del primo volume, immagino che Bella, giovane rapita e asservita alla casata reale dei vampiri, continuerà la storia col suo tormentato sovrano…

Non so come Amazon scelga le novità più interessanti, ma comunque oggi ho potuto proporre una varietà di trame che spaziano dai demoni agli angeli, dal dolore della perdita alla rivalsa di mitiche competizioni. Divinità, vampiri, alieni, licantropi e maghi… ci sono tutti! Un buon modo per salutarci, per ora. Ci rivedremo a fine mese con nuove trame, nuovi libri che voi lettori avrete promosso. Non smettete di cercare nuove parole, mi raccomando, ma soprattutto, venite ancora a trovarmi!

Alla prossima, Cercatori di parole!

M.S. Bruno