Eventi letterari: Che cos’è il “Maggio dei libri”?

IlMaggioLogoRicostruitoNero-352x255In occasione della campagna nazionale il Maggio dei Libri, il nostro portale sta organizzando l’evento web: BookoriaFEST – Festival della letteratura online

Tuttavia, ecco per i curiosi maggiori informazioni riguardo il Maggio dei libri e come trovare le iniziative ufficiali nelle singole città e regioni 😉

Che cos’è?

Il Maggio dei libri è una campagna nazionale il cui scopo è la promozione della letteratura in Italia.

Quando si svolge?

Si svolge ogni anno dal 23 aprile (Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore promossa dall’UNESCO) sino al 31 Maggio.

Chi la promuove?

La campagna è promossa dal Centro per il Libro e la Lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo, sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco e in collaborazione con l’Associazione Italiana Editori. Collaborano all’organizzazione della campagna, oltre ai partner istituzionali, tutti i soggetti strategici impegnati nella promozione della letteratura.

Perché partecipare in quanto scrittori?

La campagna è promossa da organi e associazioni nazionali, non si tratta della solita iniziativa di nicchia ma di qualcosa di ufficiale. In semplici parole, sta molto bene sul curriculum come scrittori. Quindi, cosa aspettate? Partecipate alle iniziative de Il Maggio dei Libri!

Sito ufficiale de Il Maggio dei libri: http://www.ilmaggiodeilibri.it/

Ricerca iniziative: http://www.ilmaggiodeilibri.it/edizione_2016/appuntamenti.html

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/ilmaggiodeilibri/

Twitter: https://twitter.com/maggiodeilibri

Aura Conte

Scrittrice multi-genere, fondatrice di Bookoria e blogger.