Giancarlo Piccolo

Nome scrittore: Giancarlo Piccolo
Anno di nascita: 27/08/1995
Bio: Nato a Massa di Somma in provincia di Napoli il 27 Agosto 1995, Giancarlo Piccolo si diploma al Liceo Classico “Piero Calamandrei” in Ponticelli. All’età di diciannove anni firma il suo primo contratto di pubblicazione con la casa editrice NOEAP “Edizioni il Pavone” per il suo primo romanzo “Il Messaggio Segreto Di Maria Maddalena”.
A ventun’anni pubblica, con la casa editrice NOEAP “LFAPublisher”, il suo secondo lavoro dal titolo “Il Messaggio Segreto Di Maria Maddalena – La rivelazione”. Studia oggi presso il dipartimento di ”Archeologia e Storia delle Arti” dell’ università di Napoli “Federico II”.
Links: http://giancarlopiccolo.jimdo.com/

INTERVISTA:

– Raccontaci dei tuoi libri…
“I miei libri sono tutto quello che io sono. Con forza e perseveranza si raggiungono grandi traguardi.
All’età di diciannove anni, grazie alla fiducia accordatami dalla Casa Editrice NOEAP ‘Edizioni Il Pavone’ ho pubblicato il mio primo romanzo dal titolo ‘Il Messaggio Segreto di Maria Maddalena’, più volte 1° nelle categorie dei besteller di Amazon in ‘Narrativa religiosa’ ed ‘Avventura’. A ventun’anni invece ‘Il Messaggio Segreto di Maria Maddalena – La rivelazione’ è stato il mio primo romanzo edito in formato cartaceo. Leggere i miei libri significa leggere me, e leggere me è davvero molto complicato. Non è facile individuare tra le righe i sentimenti di una persona, soprattutto quando si tratta di romanzi storici e/o religiosi ma, se si legge col cuore, anche un romanzo di questo genere può scaturire dentro di te il fuoco della passione che i miei personaggi sentono scorrere nelle loro vene come linfa di una vita spesa bene all’insegna di quello che rende completi e felici, ma felici veramente.”

– Dove trovi l’ispirazione per una storia?
“Studiando l’antico è piuttosto semplice individure qualcosa da cui prendere spunto. Molti sono i misteri ancora non risolti e poco discussi del nostro passato, remoto o vicino che sia.”

– Quando hai iniziato a scrivere? Raccontaci la tua storia…
“Sin da piccolo ho sentito l’esigenza di mettere su carta qualcosa che fosse mio. All’età di dodici anni ho scritto un libro sull’Egitto e la sua storia ma, cosa potevo saperne io di libro a quell’età?”

– Cosa ti ha spinto a scegliere il tuo genere letterario?
“La forte passione per la storia e l’archeologia che sin da piccolo porto con me.”

– I tuoi generi letterali preferiti…
“Romanzi Gialli-Thriller, Romanzi storici.”

– Quanti libri/ebook leggi in media l’anno?
“Dipende dalla possibilità, di solito sono molto impegnato con quelli universitari :P”

– La fantasia influenza i tuoi scritti oppure usi un metodo di scrittura razionale?
“Uno scrittore senza fantasia è un angelo senza ali.”

bookoria

Bookoria è un sito/progetto fondato dall’associazione Iside Onlus Messina (promozione arte & cultura).