Il tempo per leggere

Carissimi Cercatori di Parole,

avete passato una buona settimana? Quali letture hanno allietato i vostri momenti di pace e riposo? Siete riusciti a ritagliarvi un po’ di tempo per immergervi fra le pagine di un buon libro? Beh, spero di sì, altrimenti prendete nota, sto per segnalarvi dei romanzi che promettono di rapirci dal quotidiano con avventure intriganti… 😉

Fantasy

“Lande percorse: La grande guerra” di Diego Romeo

Una guerra che sembra persa per chi è votato al bene e un’ultima speranza che risiede in un viaggio impossibile e in una ricerca disperata, questi gli elementi di questo primo capitolo di una saga Epic Fantasy che ha tutti gli elementi per affascinare.

La guerra definitiva sta per essere vinta. Nello scontro tra Bene e Male, le forze guidate dal dio del Profondo, Baal, dominano sui popoli di nani ed elfi, mentre i possenti cavalieri del drago soccombono agli eserciti di navi volanti e pelle-verde.

Tutto sembra perduto, quando un manipolo di coraggiosi intraprende un viaggio impossibile nel Mare astrale, alla ricerca dell’unico negromante che ha scoperto il segreto della vita eterna.

Intrighi e rivalità, guerre e omicidi, amori e tradimenti, presagi e magie si intrecciano nel primo volume della saga Lande percorse, vincitore del diploma di merito al Premio nazionale di letteratura “Alberoandronico”.

Fantascienza

“Valiance” di Marika Vangone

Un ghetto e un segreto che incombe sulla protagonista… lei, diversa dagli altri perché “normale” d’aspetto, senza deformità… Ma perché la giovane non è come gli altri che la circondano? Perché non ha malattie invalidanti? Queste e molte altre domande avranno forse risposta nell’incontro con i Valiance, ma… chi sono loro? Quali verità conoscono? …Solo leggendo questo romanzo di fantascienza lo si potrà scoprire!

Aaliyah è una ragazza comune del ghetto C. Non può uscire mai di casa: ogni abitante del ghetto ha un difetto, una malattia invalidante; anche i suoi genitori sono deformi, ma non lei. Lei è normale.

Diversa dal resto del suo mondo, Aaliyah cresce chiedendosi il perché di questa differenza, credendosi sbagliata. Non può parlare con nessuno perché nessuno deve vederla… non per intero, almeno.

Quando i Valiance entrano nella sua vita, però, tutto cambia. Ogni cosa assume un nuovo e inaspettato significato. Aaliyah dovrà prendere decisioni complicate e affrontare una realtà inimmaginabile.

Coraggio, saggezza e ironia si inseguono tra un passato da ricordare e un presente da vivere.

Cosa sarà disposta a sacrificare per essere ciò che è destinata a essere?

Horror

“Favole oscure” di Antonio Marfuggi

Essendo una serie di racconti, la trama non scende nei dettagli, ma ciò che dice è sufficiente a creare delle aspettative e, come avverte essa stessa, non sono storie adatte ai minorenni… Ci saranno quindi tinte forti, brividi e conclusioni non scontate per vicende diverse, ma accomunate forse da un retrogusto oscuro.

Un antologia di racconti che racchiude buona parte della produzione letteraria di Antonio Marfuggi, dai primi anni 90 fino ad oggi. Un insieme di storie a sfondo fantastico, molte horror, alcune con un finale amaro, altre con una nota di speranza. Si consiglia la lettura ai maggiori di diciotto anni.

Epiche battaglie, misteriose malattie, oscuri racconti… Scelte diverse oggi per accontentare tutti i gusti! Non resta che trovare il tempo per leggere, ma, sono sicura, che ci riuscirete…

Buona lettura, quindi, Cercatori!

Alla prossima,

M.S.Bruno