La fantasia è una cosa meravigliosa!

Se cercate un consiglio per nuove parole, Cercatori, siete approdati nelle pagine giuste! In questa rubrica parliamo dei titoli più letti e scaricati da voi lettori, almeno secondo le classifiche Amazon. Mi concentrerò anche stavolta sulle prime sei posizioni dei Bestseller gratuiti di Fantascienza, Fantasy e Horror…

30-5-2016

6° posto – “Il riflesso del destino” di Elisa S. Amore – Presequel di un romanzo in uscita, il racconto ha come intento presentarci la protagonista, Gemma, prima che il suo destino si palesi. Così, la vediamo nella vita di tutti i giorni, vissuti con Peter, il suo amico di sempre, che per lei prova molto di più di una semplice amicizia. E fra gite, giochi e dilemmi “s’intrecciano i fili dell’amore, dell’amicizia e della suspense, dando vita a una trama limpida eppure ricca di sfumature, semplice e sorprendente.” Si aspetta il romanzo in uscita per saperne di più sul destino di Gemma, ma non credo che quello sarà scaricabile gratuitamente…

5° posto – “Sesso erba e disastri vari – Parte 2” di Federico Calafati –  Definito dalla stessa trama “romanzi erotici, gay italiano”, è la seconda parte delle vicende di quattro coinquilini “che tra una festa e l’altra, cercano di inseguire ognuno il proprio sogno, e di trovare la persona giusta.” Quindi, non so perché si trovi nella classifica di Fantascienza, Fantasy e Horror… Rimarrò col dubbio…

4° posto – “Nato da donna” di Salvatore Zaffarana – La trama di questo romanzo è un “attimo” del racconto stesso, un’estrapolazione in cui il protagonista ha probabilmente un incidente d’auto e pensa: “«Dieci centimetri di ferro negli intestini… e non fa neanche male». Sarebbe morto, ne era certo. Come avrebbe fatto Lei? Era disperato più per Lei che per il fatto di morire… come avrebbe fatto Lei, come?”. Il racconto, un probabile mistery-fantasy, dovrebbe sciogliere ogni enigma…

3° posto – “Dagger – La Luce alla Fine del Mondo” di Walt Popester – “Figlio di un dio, cresciuto come un ladro. Nascosto da tutti, cercato da ognuno. Il potere dentro si sta svegliando. Sei pronto?” Questo, il “sottotitolo” delle avventure di Dagger che, nelle sue oscure vicende, continua a catturare anche questa settimana i lettori proponendosi sempre nelle prime posizioni. D’altronde l’autore ci avverte dicendo: “Non vendo messaggi precotti al lettore, ho preferito creare un testo che si aprisse a più chiavi di lettura.” Ci sarà riuscito? Forse, chissà, a voi lettori l’ardua sentenza…

2° posto – “Sopravvissuti. Oltre il mondo conosciuto” di Maruska Creanza – Nove persone per un incidente aereo… risultato? Un’avventura in cui “nove vite, nove anime con i propri drammi, con le proprie gioie e dolori, si scontreranno con lo spettro della Paura e della Morte.” Angoscia, quindi, mistero e introspezione per un racconto che vuole portarvi “oltre il mondo conosciuto” tra fantasy e fantascienza.

1° posto – “La Ferita Bianca” di Fabio Di Felice – Max torna nel paesino di Tempo per seppellire il padre e, per sistemare l’eredità paterna, ne rimane praticamente intrappolato. “Una pioggia di meteoriti è il preludio a una serie di eventi disperati che lo spingono alla paranoia, proprio nei giorni in cui un inquietante signore dal viso sfigurato esprime interesse per la sua proprietà. Un interesse morboso.” Suspense e mistero per un horror che promette di incollarvi alle pagine del libro…

La fantasia è una cosa meravigliosa! Offre la possibilità di entrare in mondi sempre nuovi, di vivere e sperimentare l’impossibile. E lo scrittore è il “profeta” o meglio la “guida” in questi posti inesplorati. Come Virgilio condusse Dante all’Inferno e nel Purgatorio, così lo scrittore, quando è bravo, ci porta per mano nei suoi sogni, nei suoi incubi, nelle sue aspirazioni… Ne è un esempio la classifica di oggi. Ogni trama è uno spiraglio sul romanzo. Da essa speriamo sempre di riuscire a trovare il libro giusto, quello che catturerà la nostra immaginazione conducendoci nel mondo fantastico di cui parlavo prima. Quindi, cosa augurarvi? Che tra i titoli di oggi ci sia quello adatto a voi!

Alla prossima settimana, Cercatori di Parole!

M.S.Bruno