La malia del mistero per tre romanzi… più uno!

Carissimi Cercatori,

sono stata tentata da parecchi romanzi questa settimana, ed è sempre più difficile portare alla vostra attenzione solo tre titoli, ma… ci sono riuscita!  Ormai l’avrete capito, ma ciò “unisce” le mie scelte è un certo senso del mistero. L’imprevedibile, l’arcano e l’avventura mi ammaliano in qualsiasi genere letterario che incontro, influenzando anche ciò che scrivo… Ma torniamo a noi! Spero condividiate le mie scelte… 😉

Fantasy  

516sdGxA-2L“Il Canto delle Spade – La Ballata del Regno” di Isabella Ciampa

Una giovane alle prese con un regno maledetto, un’avventura a cavallo di due mondi… Antichi segreti, duelli di spada… Cosa cercare di più? Trama intrigante per chissà quali risvolti!

Sono passati secoli da quando la Prima Magia è scomparsa dal Regno di Lyede, portando con sé parte della linfa vitale di cui le Terre del Tempo si nutrivano. La Natura dormiente non trova la forza necessaria per risvegliarsi, lasciando Lyede in balia di pericolose ombre che si allargano su di essa.

Ora nel regno maledetto si rincorrono i destini di chi potrebbe cambiare le cose una volta per tutte: un giovane che si cela nell’oscurità, una ladra dagli occhi di ghiaccio, un principe con una missione da compiere e il suo fedele amico, uno scienziato di corte diviso tra due mondi.

Tutto sembra così lontano dalla realtà in cui vive la giovane Blaine Wes.

Eppure, Blaine si ritroverà presto nel bel mezzo di un’avventura che la trascinerà in un nuovo mondo, in cui le spade si scontreranno tra scintille e antichi segreti, intrecciando per sempre la sua vita a quel folle regno.

Fantascienza

51t+i82R-cL“Angeli di plastica” di Emanuela Valentini

Nell’epoca delle stampanti 3d, di connessioni veloci e di informazioni sempre a disposizione, questo romanzo di fantascienza propone un futuro spaventoso e possibile. Un’esasperazione di una realtà in corsa, ma verso cosa? …Forse verso una vita sempre più di “plastica”…

Doveva essere il prototipo per il teletrasporto di oggetti, ma aveva incominciato a stampare persone. Chi erano? Da dove venivano? E perché alcune di loro avevano strani poteri? FINALISTA PREMIO URANIA

Mei è una ragazza particolare. Ribelle, certo, difficile, ma quale ragazza non lo è a quell’età? Mei però è diversa per altri motivi. Nella testa ha una cosa che lei chiama loop neurale, una connessione di qualche tipo che le permette, solo pensandolo, di ottenere informazioni, schemi, mappe. Un Google nel cervello. E sono proprio queste facoltà che le permettono di trovare North, e poi tutti gli altri che, come lui, sono arrivati non si sa da dove e non si sa perché. Angeli, forse. Ma decisi a scatenare l’inferno.

Horror

61Z4yRzrqwL“Codename Nokken” di Uberto Ceretoli

Un archeologo alle prese coi miti del passato, miti che forse non sono solo tali… Una creatura maledetta e il suo possibile ritorno, un nemico che sarà difficile da sconfiggere… Brividi da antichi misteri…

Sir Mark Gwayn Ingwell sta riportando alla luce l’antico abitato di Vinland, a Terranova. Ciò che preme all’anziano archeologo non è dimostrare che i vichinghi colonizzarono le Americhe prima di Colombo, quanto trovare chi li ha cacciati: Nøkken, lo spirito dei fiumi, un’antica e maledetta creatura che soltanto i nativi riuscirono a sconfiggere, secoli prima degli islandesi.

Respirate un’aria di mistero? …Sì? No? …In ogni caso, eccovi una segnalazione “extra” (dato che si parlava di come scrivo >_<)…

3ab7214b-da73-4807-82e1-1bdf0dfa982e“Il Sigillo del Drago Infinito” di M.S. Bruno

In un mondo sconvolto da trame oscure di conquista e possesso, la vita di tre giovani si intreccerà a quella di un misterioso libro di profezie, un libro da leggenda talmente pericoloso da essere stato sigillato e nascosto. Così, Safav, unico sopravvissuto del suo villaggio, Ajhall, scanzonato marinaio capace di mettersi sempre nei guai, e Inoha, irruente e temerario guerriero, si ritroveranno in una lotta contro il tempo per impedire che Phalaha, detto il Corvo Nero, riesca nei suoi piani di dominio. Tra intrighi, tradimenti e complotti, Safav, Inoha e Ajhall, combatteranno perché i frammenti della chiave del Sigillo del Drago Infinito, che chiude il famoso libro di profezie nascosto nei recessi della foresta di Amixia, non cadano nelle mani del Corvo. In una girandola di colpi di scena, i tre si scontreranno con situazioni e avversari formidabili, forgiando se stessi e anche il mondo che li circonda. Uno scontro senza respiro fra chi ha ideali e chi possiede solo la brama di conquista…

Volume unico – Seconda Edizione de “I Custodi dei Frammenti” e “La Spada e il Drago”

(Disponibile solo su Amazon)

Vi ho intrigato almeno un po’? Lo spero! Bene, Cercatori di Parole, augurandovi buone letture per ora ci lasciamo…

Alla prossima settimana!

M.S. Bruno