L’Astronomo

c49c75e4-9dc2L’Astronomo
Lawrence Goldstone
ISBN/ASIN: B00TZH5LHQ
Trama/Plot: Parigi, 1534. Uno studente del Collège Catholique de Montaigu, al servizio dell’Inquisizione in qualità di corriere segreto, viene assassinato dai membri di una fazione radicale di Luterani a causa di un incartamento che era stato incaricato di consegnare. L’amico e compagno di studi, Amaury de Faverges, figlio illegittimo del Duca di Savoia e studioso di scienze naturali, viene reclutato dagli agenti dell’Inquisizione per proseguire nell’incarico affidato al compagno in cambio della promessa di un documento di legittimazione della propria nascita, ma dovrà anche mostrarsi in grado di scoprire quale oscura minaccia rischia di far crollare i dogmi e le certezze del mondo cattolico oltre al regno del sovrano di Francia, Francesco I.
Sotto mentite spoglie, Amaury giunge alla corte di Margherita di Navarra, la sorella del re, dove sembra annidarsi il cuore della cospirazione. Più in profondità il giovane studioso si addentrerà, più si vedrà costretto ad affrontare le proprie perplessità in materia di fede e di religione. E quando scoprirà un sorprendente quanto criptico manoscritto, si renderà conto dei pericoli che lo attendono in agguato lungo un percorso che non potrà più evitare di intraprendere.
Ricco di personaggi e di eventi storici, da Regiomontano all’iconoclasta Rabelais, dal predicatore Giovanni Calvino al re Francesco I di Francia e ai roghi degli eretici innalzati a Parigi, fino allo stesso Copernico, il cui temibile e sconvolgente manoscritto si pone al centro delle vicende storiche narrate, L’Astronomo è un magistrale romanzo di dedizione e tradimento e uno sconcertante ritratto di ciò che sarebbe potuto accadere in un momento cruciale della storia, quando la scienza e le antiche credenze religiose non poterono fare a meno di scontrarsi.
Link/Buy Now: http://www.amazon.it/LAstronomo-Lawrence-Goldstone-ebook/dp/B00TZH5LHQ/ref=sr_1_1?s=digital-text&ie=UTF8&qid=1424868713&sr=1-1&keywords=l%27astronomo+lawrence+goldstone

bookoria

Bookoria è un sito/progetto fondato dall’associazione Iside Onlus Messina (promozione arte & cultura).