Lilian McRieve

Nome scrittore: Lilian McRieve
Anno di nascita: 1983
Bio: Lilian McRieve, pseudonimo di Antonietta Caso, è una trentatreenne napoletana, laureata in Conservazione dei beni culturali, indirizzo archeologico, e con un master come bibliotecaria e archivista.
La lettura è da sempre la sua più grande passione e proprio da questa è nato il suo primo romanzo: Lacrima di un Vampiro, primo volume della serie paranormal romance La Congrega degli Eletti.
Il suo più grande desiderio è quello di trasmettere, a quante più persone possibili, forti emozioni, le stesse che prova durante la stesura delle sue opere. L’autrice è presente sulla piattaforma Wattpad con il nickname: kaname125
Links: http://www.thegenesispublishing.com/lacrimadiunvampiro
http://amzn.eu/7R230xB
https://youtu.be/PdThGNSKKYo

INTERVISTA:

– Raccontaci dei tuoi libri…
“Be’… non ci vogliono tante parole, ne ho scritti solo due.
Il primo è stato “Lacrima di un vampiro”, un paranormal romance, che è il primo volume della saga “La Congregazione degli Eletti”, edito da Genesis Publishing e disponibile su tutti gli store online sia in formato e-book che in cartaceo.
Il secondo è stato “Lasciati portare via”, una storia d’amore, ambientata in Giappone, di cui sono appassionata. Questa storia racchiude alcune delle mie passioni come l’archeologia e l’arte ed è presente sulla piattaforma Wattpad.
Ora sto scrivendo il secondo volume della saga dei vampiri.”

– Dove trovi l’ispirazione per una storia?
“Dalle mie passioni”

– Quando hai iniziato a scrivere? Raccontaci la tua storia…
“La scrittura è arrivata tardi nella mia vita: circa otto anni fa. Ho sempre avuto la passione della lettura, ho iniziato a nove anni e non ho più smesso. Poi mi è venuta la voglia di provare a cimentarmi nella scrittura ed è così che è nato “Lacrima di un vampiro”. È stato una cartella sul mio pc fino all’anno scorso, quando ho conosciuto la piattaforma Wattpad. Ho deciso di pubblicarlo lì per scherzo, poi ho avuto la fortuna di essere notata da un utente che mi ha indirizzato verso la mia attuale Casa Editrice ed è stato pubblicato. Un sogno che si è realizzato, insomma.”

– I tuoi generi letterali preferiti…
“Romance, Paranormal Romance, Urban Fantasy”

– Quanti libri/ebook leggi in media l’anno?
“Tanti, tantissimi, non saprei dare un numero preciso.”

– La fantasia influenza i tuoi scritti oppure usi un metodo di scrittura razionale?
“Diciamo che bilancio bene.”

bookoria

Bookoria è un sito/progetto fondato dall’associazione Iside Onlus Messina (promozione arte & cultura).