Mistero nel Mistero

Carissimi Cercatori,

in questo caldo giorno d’Agosto mi ritrovo a far fatica persino a connettermi a internet. Ma nulla mi fermerà nel condividere con voi le mie scelte di oggi, i libri che potrebbero interessarvi e farvi compagnia mentre prendete il sole… Come sempre, mi affido alle trame dei romanzi per potervi consigliare, non li ho letti (altrimenti vi presenterei una recensione!), ma sono nella lista di “quelli che leggerei”…

Cominciamo:

Fantascienza

22-8-2016“L’uomo eterno” di Flavio Maurizio Penati

Un futuro terribile e pericoloso per una trama che spiega e non spiega, ma riesce a incuriosire con lapidarie frasi che incutono le paure insite nel mistero…

XXIII Secolo: la Luna incombe come una inesorabile spada di Damocle sulla Terra.
Giganteschi automi antropomorfi divengono realtà.
Una misteriosa organizzazione criminale che trama nell’ombra.
Un amore impossibile.
Una profonda amicizia che diventa un odio implacabile.
Il Pianeta Rosso risorge a nuova vita.
Dal blu profondo dei mari a quello infinito dello spazio, un vorticoso susseguirsi di avvenimenti sullo sfondo di celebri città d’arte, condurranno suo malgrado un semplice tecnico domotico a diventare… l’Uomo Eterno!

 

 

 

Fantasy

22-8-2016 1“Alice Through The Looking Glass” di Alessia Coppola

Un mondo oltre lo specchio e una nuova avventura per Alice, una fiaba che promette di coinvolgere i suoi lettori con mirabolanti vicende!

C’è un mondo alla rovescia oltre lo specchio, un luogo oscuro in cui dimorano le ombre e una regina dal cuore nero: Mechanicland, il Regno di Ferro.
Alice è la sola che può sconfiggerlo, la sola a possedere la chiave. In una lotta a cavallo tra le due dimensioni, scoprirà il coraggio e il valore.
Ma ci sarà qualcuno ad aiutarla, un principe misterioso e la sua corte di fate.
La superficie dello specchio ha iniziato a incrinarsi, preparatevi a valicare il confine. Lucidate le lame, impavidi lettori: la battaglia nel Regno di Ferro ha inizio.”

 

 

 

Horror

22-8-2016 2“L’isola del tumulo maledetto” di William Meikle

Antiche maledizioni celate dalla saggezza popolare e l’ostinato desiderio di conoscenza e scoperta si “scontrano” in un horror che promette molti brividi…

“Alcune leggende sono vere…
Una vecchia storia narra di un’entità maligna radicata nelle viscere della terra. Quando una spedizione di archeologi ignora la saggezza degli abitanti e dischiude un vecchio tumulo su una remota isola nelle Ebridi scozzesi, si scatena un orrore che va ben oltre i loro incubi più oscuri. Qualcuno sopravvivrà al massacro di Island Life?”

 

 

 

 

 

Anche per questa settimana abbiamo concluso, malgrado gli elementi e gli astri a sfavore… La connessione si regge a un filo chissà per quali arcani motivi. Così, mentre vi parlo di libri che, in fondo, hanno in comune il mistero, me ne ritrovo uno reale >_< Mistero nel mistero. Che dire altro? Spero di avervi consigliato bene. Intanto vi saluto e vi dico che ci rivedremo a Settembre nella consueta ricerca di nuove appassionanti letture.

Alla prossima, Cercatori!

M.S.Bruno