Nuovi romanzi, nuovi amici…

Carissimi Cercatori di Parole,

avete già trovato quel libro speciale, quello da tenere sempre sul comodino come un amico pronto ad ogni evenienza? Quel libro che non vi stanchereste mai di leggere? Beh, se ancora non è successo, la mia rubrica può esservi d’aiuto… Se invece avete già il “romanzo del cuore”, sono sicura che avrete comunque la tentazione di scoprire nuovi amici…  Eccovi le mie scelte di oggi…

Fantasy

“Il Codice della Strega” di Federico Negri

Immaginate un mondo in cui la tecnologia non esiste più e in cui tutto è scivolato nel caos… Immaginate che, mentre tutto si è spento, “qualcosa” sia tornata alla luce, che la magia non sia più “roba” da leggenda, ma la dote di alcune elette… Beh, questo è l’incipit di questo fantasy, precedentemente pubblicato in tre distinti volumi (Kasia, Alina e Silla), ma ora disponibile in un solo libro, un romanzo per cui dire nel bene e nel male: “Attenti, le streghe son tornate!” 😉

Millenni sono trascorsi da quando gli uomini dominavano il mondo con la tecnologia: i mari sono diventati impraticabili, le fonti di energia si sono prosciugate e l’umanità è scivolata nell’isolamento della barbarie. Tuttavia la magia ha iniziato a germogliare in poche, dotate persone, le quali sono educate come streghe dalle loro consorelle.

A chi non piacerebbe dominare la magia?

Anche in un mondo dove le streghe devono stare attente a non finire sul rogo?

Fantascienza

“Tra Cielo e Terra. Il ragazzo venuto dalle Stelle: Capitolo primo – Vita da terrestre” di Maruska Creanza

Un ragazzo, un pianeta sconosciuto e lontano e… una rivelazione sconvolgente! Ecco i cardini di questo romanzo, primo volume di una saga di fantascienza. Il protagonista scopre di non essere terrestre e le sue doti particolari e incredibili lo spingono a fare cose straordinarie… Ma se l’incipit sembra già sentito, non fatevi ingannare! Come promette la trama: “non sarà il solito Superman, il solito supereroe”…

Alexander Sanders vive a San Francisco, lui amato e corteggiato da tutti soprattutto dalle ragazze. Tutti al liceo Palmer adorano questo ragazzone alto e muscoloso dallo sguardo magnetico e dal cuore d’oro.

Lui è un leader naturale, carismatico. È il capitano della squadra di basket nonché cervellone della scuola. Nessuno riesce a sfuggire al suo magnetismo.

Ma non tutti sanno che la vera particolarità di Alexander Sanders è il “non” essere umano, lui non può ammalarsi e ha una resistenza e un’intelligenza fuori dal comune. Alexander Sanders proviene da un altro pianeta, misterioso e sconosciuto.

Lui stesso per diciassette lunghi anni lo ignora. Ma, appena una equipe scientifica lo rintraccia, la sua vita cambierà radicalmente.

Lui scoprirà una natura sorprendente, poteri inimmaginabili e facoltà straordinarie. Il suo cammino, proprio per questo, si rivelerà tormentato, ma giusto. Scoprirà l’amore, un sentimento che lo travolgerà senza scampo perché lui è “diverso” dagli esseri umani pure su questo versante.

Colpi di scena, amore, eros, passione e dramma. Ecco cosa troverete in questa Trilogia Spaziale… e non sarà il solito Superman, il solito supereroe.

Horror

“Il Caso Galli” di Francesco Accardo

Primo capitolo di una saga, questo romanzo, in bilico tra horror e thriller, vuol tenere incollato il lettore fino all’ultima pagina… Cosa si cela dietro la sparizione di una ragazza? Quello che sembra un caso semplice è in realtà qualcosa di molto più complesso, di oscuro, sinistro e minaccioso, talmente tanto da coinvolgere anche chi investiga in misteri terribili e verità sconvolgenti… Brividi garantiti!

In un piccolo paesino a ridosso delle Alpi tra Italia e Francia scompare Roberta Galli, una ragazza poco più che ventenne. Le autorità liquidano la cosa come una semplice fuga da casa, ma qualcosa non quadra. Le indagini vengono interrotte e su tuta la questione cala un insolito silenzio.

L’investigatore Giuseppe Quirico e i suoi amici vengono assoldati per far luce sul caso, ma scopriranno a loro spese che dietro la sparizione c’è un segreto terribile e inconfessabile.

Tra leggende, superstizioni, strani avvenimenti e un passato oscuro, nel piccolo paese di Pietraporzio i protagonisti dovranno districarsi tra sotterfugi ed enigmi diabolici. Quello che all’inizio sembra un semplice caso di routine diventerà un’intricata matassa da sciogliere e presto gli estranei che volevano investigare inosservati saranno al centro delle attenzioni.

Riusciranno a risolvere il Caso Galli? O forse anche loro spariranno nel nulla?

Misteriose e affascinanti streghe, tormentati visitatori di altri mondi e incubi celati in inspiegabili sparizioni… Beh, i libri di oggi sono davvero intriganti! Spero di avervi consigliato dei nuovi, buoni “amici”. Augurandovi ottime letture, vi saluto. Alla prossima settimana, Cercatori!

M.S.Bruno