Oltre le magiche soglie dell’immaginazione

Carissimi Cercatori,

bentornati! Le vacanze sono finite e questa rubrica ritorna con le sue consuete segnalazioni letterarie per aiutarvi a scegliere il romanzo che fa per voi. E che sia una storia fantasy, di fantascienza o horror non importa quanto la capacità del racconto di “trasportarci” oltre le magiche soglie dell’immaginazione. In quel mondo magnifico in cui ogni cosa è possibile… Se i romanzi sono le “porte” per giungere lì, noi, in questa rubrica, ci limitiamo ad andare in “perlustrazione”… Quindi, come intrepidi esploratori, iniziamo! 😉

Fantasy

“Valknut – Soul of Valkyrie” di Vanessa Cornacchia

Due innamorati destinati a trovarsi e perdersi nell’arco di infinite esistenze, trame oscure che si nutrono di inganni, una giovane che si ritrova immischiata in una storia più grande di lei… Ecco gli elementi di questo primo volume di una saga fantasy che si muove tra le divinità del pantheon norreno e amore tragici, misteri insidiosi, antiche maledizioni… Affascinante.

Svava è una delle Valchirie al servizio del potente Odino e da che è nata, il suo cuore è stato da sempre destinato a un uomo soltanto, Helgi. I due però sono destinati ad incontrarsi, innamorarsi per poi perdersi nella morte ed infine, risorgere. Odino è deciso a metter fine a questa maledizione e interviene, cercando di mettere il bastone tra le ruote alle Norne, che hanno predetto qualcosa di catastrofico. Ma è davvero il destino a manovrare tutto o qualcuno, nascosto nell’ombra, attende da secoli di ottenere la sua vendetta? E l’umana Sinnika, senza alcuna dote in apparenza particolare, che ruolo ha in questa storia? Quale segreto inconsapevolmente, nasconde? Mistero, amore e morte mescoleranno le loro carte trascinando Sinnika e le divinità di Asgard in un’avventura senza esclusione di colpi.

Fantascienza

“Anomalia (Star Cluster Zero – Ammasso Stellare Zero Vol. 1)” di Nicola Marco Camedda

Cosa porterà sei persone con vite e aspirazioni diverse a conoscersi, forse a scontrarsi o aiutarsi? Cos’è questa “anomalia” che interessa la rete di super computer dell’Ammasso Stellare Zero? Lo scopriremo leggendo questo romanzo di fantascienza a più “voci”, dove le diverse vite dei personaggi verranno sconvolte da un unico, grande evento… Intrigante.

Un brillante studente della Facoltà di Biomechatronica.

Una misteriosa ribelle hackerpunk.

Una giovane e intrepida donna che diventa capitano degli Assaltatori.

Il più grande scienziato ed esperto in IA e robotica.

Un uomo politico di successo e il suo potente consigliere.

Le loro vite non saranno più le stesse quando un’anomalia nei sistemi predittivi della rete di supercomputer integrata nei pianeti dell’Ammasso Stellare Zero recherà con sé un’oscura minaccia.

***

Tesla Johnson è un brillante studente di indole pacifica che vive un rapporto di amore e odio verso la propria cultura di origine. Di punto in bianco si trova perseguitato per ragioni a lui oscure.

Shanya Elistarth possiede un’intelligenza fuori dalla norma, ciò la rende un’affascinante quanto pericolosa ribelle. Ma le sue capacità di apprendimento potenziato non sono il frutto di una libera scelta. Si innamora di Tesla, tra loro nasce una storia sentimentale, tuttavia saranno costretti a separarsi pur di mettersi in salvo.

Daigo Van Alesskher è un affermato uomo politico dotato di una propria etica. Sa quando è il momento di sporcarsi le mani in nome di un bene superiore. Ma stavolta si è fatto coinvolgere in qualcosa di più grande di lui.

Lidya Taallher è una giovane donna capitano degli Assaltatori. La sua tempra di guerriera nasconde cicatrici provenienti da un terribile passato. La divisa è la sua ancora di salvezza, la Flotta è la sua casa. Ma il tempo delle certezze sta per terminare.

Il dottor Arkenhost è un geniale uomo di scienza a capo del progetto Bionneq (Bio Neural Network Quantum). La sua vita viene sconvolta dalla stessa spirale di eventi che ha condizionato quella degli altri personaggi. Caparbio e testardo cercherà di scoprire cosa sta realmente accadendo. È deciso ad andare fino in fondo.

Edward è il potente consigliere governativo, nonché ideatore e capo indiscusso della task force clandestina. Nessuno conosce la sua reale identità. Ha deciso di scendere in campo per lottare in nome della sopravvivenza della civiltà. Con ogni mezzo necessario.

Questi personaggi vivono e lottano nell’Ammasso Stellare Zero (Star.cluster_0).

Horror

“NerdVsZombi” di Massimo Mazzoni

Un raduno per appassionati, un gruppo di nerd e… gli zombie veri… Quale occasione migliore per unire umorismo nero e horror? Questo potrà essere anche un racconto breve, ma come si possono perdere le avventure (o disavventure) di un gruppo di giovani travestiti da soldati della “Centuria Spaziale” che vogliono fare gli eroi? Da scoprire.

In una grande città del Nord Italia, alcuni amici nerd partecipano a una famosa convention di fumetti, anime, cosplayer, giochi di ruolo, videogames e tutte le amenità tipiche del fandom.

Chiusi nelle lucenti armature da assaltatore spaziale di una galassia lontana lontana, i ragazzi hanno tutte le intenzioni di godersi la festa, quando si verifica qualcosa di sinistro e inaspettato.

La situazione precipita, ma i soldati della Centuria Spaziale non si tirano indietro, e si raccolgono dietro al loro stendardo per vendere a cara la pelle.

Nerd VS Zombie, un’agile novel che mescola horror apocalittico, citazioni nerd, cosplay, azione frenetica e humor nero alla Toscana.

Tra valchirie vittime di maledizioni, pericolose anomalie informatiche e veri zombie in “visita” alle convention, direi che abbiamo trovato diversi modi per giungere nel mitico regno dove giacciono i sogni… Per questa settimana quindi posso ritenermi soddisfatta. Spero di avervi consigliato bene!

Alla prossima, Cercatori!

M.S. Bruno

Un Commento