Per i vecchi e nuovi compagni di viaggio…

Eccoci di nuovo, Cercatori di Parole, per una nuova puntata della nostra rubrica. Cosa ho in serbo per voi oggi? Beh, lo scoprirete continuando a leggere questo post… I “vecchi compagni di viaggio” sapranno già quali e quante letture ho consigliato, fino ad ora, ma ai nuovi naviganti do il consiglio di “spulciare” i post del passato per scoprire ulteriori trame interessanti… Intanto, eccovi quelle di oggi…

Fantasy

“I fuochi di Valencia” di Elena Covani

Una contesa all’apparenza senza fine, una guerra tra l’umanità e oscure creature che mirano a contaminare con uno strano virus più gente possibile… Vincere o soccombere, questo sembra il motto di entrambe le parti. Ma i dubbi di un soldato e il coraggio di una donna potranno fare, forse, la differenza… Un Urban Fantasy intrigante con un pizzico di fantascienza…

Valencia, giorni di Las Fallas, la grande festa di primavera che anima le strade della città. Occasione ideale per gli Erjes per attaccare e contaminare numerosi umani, rendendoli loro schiavi. Le Sentinelle si apprestano a difendere la città, ma il Soldato José si interroga sul fine ultimo delle loro azioni: quella guerra tra le loro razze avrà mai termine?

Quando si imbatte in Maria, una ragazza contaminata ma in grado di resistere al virus dei demoni, i suoi dubbi aumentano e farà di tutto per proteggerla: dagli Erjes, che vogliono studiarla, dal Concilio, che vuole sopprimerla. Una guerra per l’evoluzione, combattuta per le strade di Valencia.

Fantascienza

“L’inganno” di Alessandro Macedonio 

Trama insolita e piena di avvenimenti per un romanzo di fantascienza che certo riserverà parecchie sorprese. Tra avventura, “inganni” e viaggi in universi paralleli, il nostro protagonista incontrerà amici e situazioni mirabolanti che lo aiuteranno a crescere…

Dalla profondità della Via Lattea, il giovane Jack, figlio del pianeta Waspyx, è colto da un “inganno”. Un sogno molto reale lo trasporta sulla Terra del 2018, dove il giovane dai mille doni ultraterreni si trova nei panni di Jack Smith, un simpatico teenager dello Utah. In seguito il giovane si confonde fra la gente di Saint George e cerca di carpire dei segreti a quel popolo affascinante e unico. Il figlio di Waspyx insieme a suoi nuovi amici trova sullo Zion National Canyon due sassi preziosi che li accompagneranno a vivere un’avventura ai confini della realtà. Impegnati a cercare di facoltoso scienziato pazzo, Mr. Salicov, i nostri avventurieri si troveranno prigionieri dell’altro universo parallelo di MU. Qui, stregati dal nuovo mondo, gli undici avventurieri proseguiranno nel viaggio verso l’habitat incontaminato dell’immensa montagna di Oluk. Dietro a sentieri scoscesi tutti saranno preda del male dei Numstairus e dei velenosi Dexuss, esseri dal poco intelletto che insegneranno a tutti il vero volto del mistero. Tutto questo porterà il gruppo a riscoprire l’amore per la natura nel risveglio della loro consapevolezza. Grazie alle mille esperienze i nostri esploratori cercheranno di sopravvivere nella speranza di ritrovare il sentiero giusto per ritornare a casa…

Horror

“La Cisterna” di Nicola Lombardi

Una dittatura militare, un nuovo sistema carcerario e una giovane guardia col compito di “custodire” la Cisterna 9, una delle tante cisterne al centro del nuovo modo di separare la civiltà dai colpevoli… Ecco l’incipit per una romanzo horror che ci condurrà negli abissi della mente umana (e non solo) sollecitata da un sistema oppressivo e totalitario, brutale nei suoi eccessi fra le mura di metallo di cisterne adibite a carceri o a qualcosa di peggio… Inquietante. Da brivido.

Nuovo Ordine Morale. Una feroce dittatura militare. Un nuovo sistema carcerario estremo in cui le Cisterne rappresentano il terribile strumento per una radicale epurazione della società.

Giovanni Corte, giovane pieno di speranze, conquista l’ambito ruolo di Custode della Cisterna 9, nella quale dovrà trascorrere un anno. E comincia così per lui un cammino – inesorabile, claustrofobico, allucinante – lungo gli oscuri sentieri dell’anima umana, verso il cuore buio di tutti gli orrori che albergano fuori e dentro ciascuno di noi.

Soddisfatti di questi titoli adrenalinici? Solo momentaneamente, immagino… Noi, Cercatori di Parole, non siamo mai stanchi o annoiati dai libri. Come si potrebbe, d’altronde? Leggere dà la possibilità di vivere la propria vita e quella di molti altri… Una vita nella vita…

Alla prossima, amici!

M.S. Bruno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*