Presentazione libri “Nelle case della gente” e “L’ora del diavolo”

Evento: Presentazione libri “Nelle case della gente” e “L’ora del diavolo”
Data: 30/04/2016
Località: Pisa
Indirizzo: Libreria BluBook, Via Toselli 23, Pisa
Dettagli evento:

Presentazione dei libri
NELLE CASE DELLA GENTE
di MIRKO TONDI
e
L’ORA DEL DIAVOLO
di ALESSIO DEL DEBBIO

SABATO 30 APRILE, ORE 17.30
Libreria Blu Book,
Via Toselli 23, Pisa (PI)

19d1785a-8b9a-4f01-99d1-122515817ef2Doppia presentazione in programma alla Libreria Blu Book di Pisa, per sabato 30 aprile. Due scrittori toscani presenteranno infatti i loro libri, in un incontro conviviale volto a entrare nella psiche umana, esplorandone i dubbi, le ossessioni e le tentazioni. Saranno ospiti della prestigiosa libreria Mirko Tondi, scrittore e giornalista fiorentino, nonché docente di scrittura creativa, e Alessio Del Debbio, scrittore viareggino di storie fantastiche e per ragazzi.

Mirko Tondi presenterà “Nelle case della gente”, edito da PortoSeguro Editore, un libro di genere intimista, che mescola autobiografia e finzione, formando una sorta di memoir in terza persona. Le continue riflessioni del protagonista, insieme alle sue paure più opprimenti e alle sue ossessioni, costruiscono un viaggio esistenziale tra verità e menzogne, eventi accaduti o presunti. Un’indagine personale a caccia di se stesso e del suo passato, dove niente trova un posto preciso: la casa, il rapporto con gli oggetti, il padre, la deriva umana verso una costante precarietà, una ricerca spasmodica della propria identità, tra vita e letteratura.

Alessio Del Debbio presenterà “L’ora del diavolo”, edito da Sensoinverso Edizioni, un’antologia di racconti fantastici ispirati a leggende e tradizioni popolari delle Alpi Apuane e della Lucchesia. Tredici storie, tredici strade che conducono il lettore dritto nelle tenebre, nei luoghi oscuri e misteriosi delle Apuane, della Versilia e della Piana di Lucca. Leggende e credenze folkloristiche sono amalgamate in racconti dalle sfumature inquietanti e fantastiche, con magia e speranza che si intrecciano facendo luce sugli aspetti più crudi della natura umana. Su tutto aleggia la figura del diavolo, corruttore di anime, mercante di sogni e firmatario di patti che impegnano gli uomini in cambio di qualche servizio reso loro.

La presentazione avrà luogo Sabato 30 Aprile 2016, alle ore 17.30, presso la Libreria Blu Book, accanto a Palazzo Blu, in Via Toselli 23, a Pisa. L’ingresso è libero.
Per rimanere aggiornati sugli eventi e sui libri degli autori, sono online i loro siti: https://mirkotondi.wordpress.com e www.alessiodeldebbio.it .

Biografia Mirko Tondi
Mirko Tondi è nato a Firenze nel 1977. Ama leggere e scrivere. Per i suoi racconti ha ricevuto menzioni speciali e segnalazioni in importanti premi letterari italiani (Premio Troisi 2005, Premio Castelfiorentino 2014), oltre all’inserimento in varie riviste e antologie letterarie (tra cui “Gialli Mondadori” nel 2010, “Racconti Toscani” di Historica Edizioni nel 2014). Le sue ultime pubblicazioni sono state “Killing moon”, raccolta di racconti noir, Edizioni Epsil, 2015, “Nelle case della gente”, Porto Seguro Editore, 2015, e “Nessun cactus da queste parti”, Edizioni Il foglio, 2016. Ha curato rubriche web e di editoria e cultura per emittenti web e collabora con il portale letterario “Sul romanzo”. Oltre a essere autore, è anche editor e docente di corsi e laboratori di scrittura sia a Firenze che in altre città toscane.

Biografia Alessio Del Debbio
Grande appassionato di libri, soprattutto fantasy, ha pubblicato il fantasy distopico “L’abisso alla fine del mondo” nel 2014, e il romanzo per ragazzi “Anime contro”, nel 2015. Nel 2016 escono “Favola di una falena”, romanzo edito da Panesi Edizioni, e “L’ora del diavolo”, vincitore del concorso ObiettivoLibro di Sensoinverso Edizioni.
Collabora con il portale di letteratura fantastica “Lande incantate” per cui scrive recensioni di romanzi fantasy contemporanei. Nell’estate 2015 organizza, assieme alla scrittrice Elena Covani, la rassegna “Un libro al tramonto” – Aperitivi letterari presso il Bagno Paradiso di Viareggio, per far conoscere autori toscani. Cura il blog “I mondi fantastici” che promuove scrittori emergenti di letteratura fantastica italiana. Numerosi suoi racconti sono usciti in antologie e riviste.

Link/Maggiori Info: https://www.facebook.com/events/234588356904629/

bookoria

Bookoria è un sito/progetto fondato dall’associazione Iside Onlus Messina (promozione arte & cultura).