Presentazione libro “Tracce – Cinque passi in Versilia”

tracce-cinque-passi-in-versilia-eventoEvento: Presentazione libro “Tracce – Cinque passi in Versilia”
Tipologia di evento: presentazione libro
Data: 9/11/2016
Località: Viareggio
Indirizzo: Biblioteca “G. Marconi”, Piazza Mazzini
Dettagli evento:
Presentazione libro
TRACCE
Cinque passi in Versilia

A cura dell’associazione culturale “Nati per scrivere”

Mercoledì 9 novembre 2016, ore 17.00
Biblioteca “G. Marconi”, Piazza Mazzini, Viareggio

Viareggio, 31 ottobre 2016 – Prima presentazione ufficiale di “Tracce – Cinque passi in Versilia”, il libro curato e edito dall’associazione culturale “Nati per scrivere”, per valorizzare il territorio e gli scrittori che lo popolano. “Tracce” contiene cinque racconti ambientati tra Viareggio e la Versilia, che si uniscono a formare una storia che nasce dal mare, come una sirena, si forma sulla spiaggia, modellandosi come una statua grezza, e poi scavalca il molo e si inoltra in città, camminando tra i bei palazzi liberty, allietata da artisti di strada e dall’allegria delle maschere. Perciò, mettetevi comodi, su una sdraio, sul divano o sul muretto del molo, e preparatevi per un viaggio tra sogno e realtà. Viareggio vi aspetta, e anche noi.

L’antologia comprende: “Ago e filo”, di Luciana Volante, un racconto biografico incentrato su una sarta della Darsena; “La vera storia di Burlaman”, una storia fantastica incentrata su leggende locali, scritta da Alessio Del Debbio; “Punto e basta.”, di Leandra Cazzola, uno spezzone della vita di un’adolescente viareggina nei primi anni Ottanta; “Il cigno mannaro”, un divertente racconto ambientato nella Pineta di Viareggio, scritto da Elena Covani; e “Tracce”, il racconto che dà il nome al volume, una storia di ricerca e di scoperta, ma soprattutto di fede nei propri sogni, nato dalla penna di Maria Pia Michelini. La foto di copertina è stata concessa da Ilaria Regruto.

La presentazione si svolgerà il 9 novembre alle 17.00, presso la Biblioteca di Viareggio, in Piazza Mazzini, alla presenza degli autori dell’antologia. Per rimanere aggiornati su tutti gli incontri e le attività dell’associazione, sono online il sito internet e la pagina Facebook di “Nati per scrivere”.

Link/Maggiori Info: https://www.facebook.com/events/318506011857780/

bookoria

Bookoria è un sito/progetto fondato dall’associazione Iside Onlus Messina (promozione arte & cultura).