Presentazione libro: “L’ora del diavolo” di Alessio Del Debbio.

51pwilpqivl-_sx355_bo1204203200_Evento: Presentazione “L’ora del diavolo”
Data: 5/11/2016
Località: Querceta
Indirizzo: Sala Cope, Via I Maggio 21
Dettagli evento:
NATI PER SCRIVERE e CIRCOLO CULTURALE SIRIO GIANNINI
Presentazione del libro
“L’ora del diavolo”
di Alessio Del Debbio

Sabato 5 novembre 2016, ore 17.00
c/o Sala Cope
Via I Maggio 21
Querceta (LU)

Viareggio, 29 ottobre 2016 – Un appuntamento alla scoperta delle leggende e delle tradizioni popolari delle Alpi Apuane e della Lucchesia quello organizzato dal Circolo Culturale “Sirio Giannini” che, sabato 5 novembre, ospiterà lo scrittore viareggino Alessio Del Debbio, per presentare il suo libro “L’ora del diavolo”.
Vincitore del terzo concorso ObiettivoLibro di Sensoinverso Edizioni, “L’ora del diavolo” è un’antologia contenente tredici racconti fantastici ispirati a tradizioni folkloristiche della Lucchesia e delle Alpi Apuane, spesso incentrati sulla figura del diavolo, come corruttore di anime, mercante di sogni e firmatario di patti che impegnano gli uomini in cambio di qualche servizio reso loro dal maligno. Tra le leggende citate, da ricordare l’ultima corsa di Lucida Mansi per le strade di Lucca, gli amori della Busdraga di Camaiore, l’edificazione del Ponte del Diavolo (a Borgo a Mozzano), le figure degli streghi, dei Serpenti Volastri e dell’Omo Selvatico, gli uomini della neve, le fate di pioggia, le sirene, il linchetto, l’ombra di fumo e altri personaggi che popolano l’immaginario versiliese e apuano.
Il libro sarà presentato sabato 5 novembre 2016 alle ore 17.00, presso la Sala Cope, in Via I Maggio 21, nel centro di Querceta. Durante l’incontro verranno letti alcuni estratti dai racconti del volume.
“L’ora del diavolo” è disponibile per acquisto immediato su Amazon, IBS e sui principali store, nelle librerie fiduciarie di Sensoinverso Edizioni e in alcune librerie della zona, come “Lettera 22” e la “Lungomare” di Viareggio. Per essere informati sui futuri eventi e incontri con l’autore, è online il sito www.alessiodeldebbio.it e la pagina facebook “I mondi fantastici – Alessio Del Debbio”.

Link/Maggiori Info: https://www.facebook.com/events/100195400459432/

bookoria

Bookoria è un sito/progetto fondato dall’associazione Iside Onlus Messina (promozione arte & cultura).