Scoprendo mondi sconosciuti, ombre sinistre e creature misteriose…

Bentornati Cercatori e… bentornata anche a me che ho di nuovo la connessione ad internet!

Vi sono mancata? O meglio, vi sono mancate le mie “dritte” per possibili letture interessanti? Beh, spero di sì! Ma se non vi siete accorti della mia assenza, se siete nuovi di queste pagine, vi consiglio di restare e leggere i consigli di oggi… Le trame che voglio proporvi, quelle che mi hanno incuriosito, possono essere delle piacevoli letture per questi giorni di festa, ma anche degli ottimi regali… Quindi, iniziamo…

Fantasy

51q6gnugyl“Parte del branco” (Squadra Alpha Vol. 1) di S. Marty

Entrare a far parte del gruppo a volte è importante, ma l’“impresa” di Giudy, protagonista di questo romanzo a metà fra il poliziesco e l’Urban Fantasy, sembra alquanto difficile… Riuscirà a passare per una licantropa come il resto della sua squadra di poliziotti e catturare il folle assassino che minaccia la città? Trama insolita che promette avventura, azione e romanticismo…

Scar City non è una città come le altre e i suoi cittadini non sospettano minimamente che la SAO, un reparto speciale della polizia, sia composta da licantropi. Giudy è umana e, fin da piccola, è a conoscenza della loro esistenza. Cosa accadrebbe se venisse a sua insaputa trasferita in quel reparto e per non aver problemi dovesse fingere di essere una lupa? E come dovrà comportarsi quando si innamorerà del suo partner, nonché caposquadra, un alto e splendido lupo Alpha? Tra un folle assassino che prende di mira lupi senza un apparente motivo e il doversi scontrare con un mondo completamente sconosciuto, Giudy riuscirà a mantenere il suo segreto?

Fantascienza

41nlgqkspvl“Il Ciclo dei Mondi” di Gianluca Ranieri Bandini

Viaggi spaziali, astronavi misteriose e pianeti sconosciuti da colonizzare, ecco gli ingredienti di questo romanzo che raccoglie tre racconti (Ep. 1 – L’Ultima Astronave, Ep. 2 – Nuovo Mondo, Ep. 3 – Destini Cosmici) offrendoci in un unico volume la possibilità di leggere le avventure di un ingegnere e una biologa tra le stelle… Quali mirabili o sconcertanti scoperte faranno?

Anno 2076.

La colonizzazione del sistema solare è iniziata e l’ingegner Jeff Baker e l’esobiologa Nicole Price si trovano in missione esplorativa. Destinazione Callisto. Quando i due sono prossimi all’atterraggio, lo stesso viene compromesso da un improvviso malfunzionamento dei sistemi elettronici. Conquistato il suolo senza particolari danni i due rimangono esterrefatti dalla visione di un’astronave sconosciuta. Ciò che osservano suggerisce che si sia schiantata. Baker è un esperto di motori spaziali e quando si tuffa nella perlustrazione della nave, asserisce di non aver mai visto nulla di simile. Per lui le ipotesi sono soltanto due: o si tratta di un progetto super segreto o la nave appartiene a un altro sistema stellare.

Horror

51jbs2donl“La collezionista” di Salvatore Paci

Sibili nell’oscurità, ombre fugaci che spariscono quando si volta lo sguardo, brividi sottili nella consapevolezza di essere osservati… Tutto ciò sembra evocare questo romanzo tra l’horror e il thriller psicologico, dove il protagonista rischierà di impazzire prima di scoprire l’identità del suo vero nemico… Un libro che promette di non finire “con l’ultima pagina”, coinvolgendo il lettore in quel senso di paura che vuole imperniare lo scritto…

La paura è un rumore di fondo quasi impercettibile, uno sguardo che ti fissa dalla tela di un quadro, un’ombra che si nasconde dietro ogni angolo. E fino a quando non te ne accorgi ti aspetterà paziente, subdola, un boa constrictor pronto ad assalirti e a toglierti il respiro. Danny è felice. Vive in una bella casa, ha un ottimo lavoro, la sua ragazza è affascinante. Una serie di eventi apparentemente inspiegabili lo spingono, lentamente ma inesorabilmente, verso il baratro della pazzia. Cosa avviene di notte nella sua casa mentre dorme? Chi è il suo vero nemico?

La collezionista è un thriller psicologico che proietterà le paure di Danny anche nella tua vita. Un libro che non finisce con l’ultima pagina.

La scoperta è alla base di ogni progresso e questi tre romanzi sembrano incarnare l’essenza della scoperta! Che essa sia in un mondo fantasy alla ricerca di un assassino o di verità celate sulla superficie sconosciuta di un pianeta da esplorare oppure subdola e psicologica nei meandri di ciò che reputiamo più sicuro, ovvero casa nostra, la scoperta può rivelarsi pericolosa e affascinante… Perciò vi auguro di scoprire sempre nelle vostre letture sorprendenti rivelazioni e colpi di scena emozionanti!

Alla prossima, Cercatori di parole! Sperando che la mia connessione regga… 😀

M.S.Bruno

P.S. – nuova-eraPer chi ama la fantascienza, non posso non rendervi noto che il mio “Nuova Era” adesso è disponibile anche come cartaceo! È una piccola soddisfazione per la sottoscritta e un possibile regalo da mettere sotto l’albero… Pensateci! Lo trovate su Amazon.it… 😉