Si torna a leggere e… a scrivere!

Rieccoci, Cercatori di Parole!

Finalmente torno da voi, dopo una pausa necessaria. Mi siete mancati, ma cambiare casa, si sa, è impegnativo e solo adesso, benché ancora mezzo mio “mondo” è inscatolato, comincio a riappropriarmi delle mie vecchie consuetudini. Queste ritornano, mentre si formano nuove abitudini. Tutto cambia per restare uguale, direbbe Tomasi di Lampedusa, ma io spero invece che il meglio sia sempre alle porte, che il cambiamento non sia solo superficiale… Beh, comunque lasciamo stare la “filosofia” e torniamo a noi…

Ricominciamo con le nostre segnalazioni letterarie e di questo non posso non essere contenta! Spero valga anche per voi.

Iniziamo…

Fantasy

“Il Dominio dei Mondi – La Trilogia” di Nunzia Alemanno

Il Bene e il Male, l’Amore e l’Odio, il Reale e il Fantastico… Su queste contrapposizioni si basa il romanzo fantasy scelto per oggi, un’intera saga in verità qui riunita in un solo volume per dare al lettore l’opportunità di conoscere l’intera storia. Una storia che promette di intrigare e conquistarci con le sue epiche battaglie, i suoi misteriosi personaggi e dai principi saldi.

Il Dominio dei Mondi è reclamato dalle forze del male e queste si racchiudono in un solo nome: Elenìae, la strega di Castaryus. Si parte dall’Era del Drago col rapimento di un bambino, Karl Overgaard, che si troverà catapultato in un mondo sconosciuto ad affrontare un destino fin troppo amaro per la sua tenera età. Si prosegue con la venuta dell’Angelo Nero per giungere poi alla battaglia conclusiva, quella che dovrebbe porre fine alla guerra e alla distruzione della Pergamena Sacra, il tempio dello Spirito del Drago. La più distruttiva delle armi, la magia più potente, non sono in grado di competere col male che ha generato Elenìae. In che modo quindi, l’umanità di questo e altri mondi, potrà affrontarlo? Una sola forza ci riuscirà: l’Amore. L’arma più potente di tutti i tempi si metterà in gioco per la salvezza e soltanto una persona sarà in grado di brandirla, qualcuno il cui destino era già stato stilato sulle pagine di un manoscritto.

Fantascienza

“Deserto rosso” di Rita Carla Francesca Monticelli

Marte è il sogno di ogni Astronauta e di ogni sognatore appassionano di Astronomia… Ma se non fosse così deserto come crediamo? Questo è molto altro si ritroverà a scoprire la protagonista di questa storia (anche qui è una saga riunita in un unico volume), un’astronauta decisa ad abbandonare la Terra per colonizzare insieme ad altri il Pianeta Rosso… Mistero, avventura e suspense per un romanzo che vuol tener incollato fino all’ultima pagina il lettore.

Sono passati trent’anni dalla missione di esplorazione di Marte Hera, il cui equipaggio è morto in circostanze misteriose. Tale fallimento e tutte le problematiche politiche da esso generate hanno rallentato la NASA nella sua corsa alla conquista dello spazio, ma adesso i tempi sono maturi per una nuova missione chiamata Isis. Stavolta i cinque astronauti selezionati non viaggeranno per oltre quattrocento milioni di chilometri solo per una breve visita, ma saranno destinati a diventare i primi colonizzatori del pianeta rosso.

Tra di loro c’è l’esobiologa svedese Anna Persson, approdata a questa avventura nella speranza di iniziare una nuova vita lontana dalla Terra.

Marte avrà però in serbo per lei un’incredibile scoperta, chiave di un mistero nascosto nelle profondità di Valles Marineris.

Tutti e quattro i libri della serie di Deserto rosso in un unico volume.

Horror

“Grimjank – La Saga dei Vampiri” di Claudio Vergnani

L’orrore si cela nella notte e assale chi è solo, gli emarginato… per adesso. Le creature dell’ombra, i vampiri, aspettano di recuperare le forze come specie per ritornare in cima alla catena alimentare, per tornare i signori del mondo. Ma sul loro cammino di sangue e morte si porrà un gruppo di ragazzi coraggiosi, i nuovi cacciatori che cercheranno con tutte le forze di contrapporti al misterioso Grimjank, Maestro dei Vampiri, e i suoi piani sconvolgenti… Tra avventura e brividi.

Modena. Un gruppo di ragazzi dai vissuti più diversi viene assoldato da un’enigmatica donna, denominata “l’Amica”, per uccidere vampiri. Queste creature della notte hanno ben poco di romantico: animaleschi, ferocissimi e sanguinari, sono ben intenzionati a riprendere il loro posto in cima alla catena alimentare. Ma se di giorno la situazione è sotto controllo perché i succhiasangue restano nascosti in luoghi fatiscenti eletti a covi, di notte le orrende creature escono allo scoperto attaccando vagabondi, immigrati e persone sole. È allora che bisogna vigilare e agire. Tra sinistri sopralluoghi, massacranti turni di guardia e visite a un’antica e misteriosa Rocca dove si compiono sconvolgenti rituali, la squadra di moderni Van Helsing farà la conoscenza del Maestro dei Vampiri: il leggendario Grimjank…

Visto che bei libri? Trame coinvolgenti che promettono ore interessanti, in attesa magari di qualche novità letteraria da parte della sottoscritta… 😉 Chissà, adesso che torno pian piano alla normalità, forse potrò riprendere la penna e rispettare le promesse fatte a voi lettori che mi seguite. I due romanzi in sospeso (il seguito di “Nuova Era” e il terzo volume della saga de “L’Occhio del Veggente”) potrebbero trovare un finale nei prossimi giorni… Speriamo!

Intanto…

Alla prossima, Cercatori!

M.S.Bruno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*