Storie dentro le storie, una vita in mille altre…

Salute a voi, o Cercatori di Parole!

La settimana inizia. Un nuovo Lunedì porta con sé doveri, lavori e… un carico di stress che ci fa già sognare il weekend! Ma per chi, come noi, ama sognare, questo giorno è l’occasione per farci un’idea delle prossime letture in cui immergersi, dei libri/ebooks che ci aiuteranno a vivere meglio lo scorrere della settimana.

22.2.2016

Come al solito, ho dato uno sguardo alle classifiche Amazon dei generi Fantasy, Fantascienza e Horror. La prima cosa che salta agli occhi fra i bestseller è il ritorno de “Il giocattolaio” di Stefano Pastor, la fiaba nera con protagonisti i bambini, che si aggiudica il sesto posto dopo tre settimane di assenza.

Al quinto posto troviamo “La Leggenda del Drago d’Argento – La spada nera” di Paolo Massimo Neri, primo volume di una saga fantasy che vede la crescita del giovane protagonista, Koddrey. Un percorso il suo, per diventare cavaliere, che lo porterà su di “un cammino costellato di delusioni, riflessioni, emozioni, legami di sangue, intrighi, menzogne, personaggi misteriosi, ma anche di colpi di scena, di confronti, alla ricerca della propria identità senza arrendersi alle avversità.”

Perde una posizione dalla scorsa settimana “I grandi romanzi gotici” di Riccardo Reim ritrovandosi sul quarto scalino, mentre sul podio, aggiudicandosi il bronzo, non poteva mancare uno dei volumi della saga di Lux. Questa volta parliamo di “Obsidian” (Vol. 1) di Jennifer L. Armentrout. La saga di Katy e Daemon continua a stregare i lettori.

L’argento questa settimana se lo aggiudica “Rimozione Forzata” di Emma Black, romanzo segnalato da Amazon anche fra le novità più interessanti, che narra le vicende di Alice “incastrata” in un rapporto di odio/amore con un vampiro millenario che era stato un centurione della Decima Legione di Cesare. Fra “esperienze dolorose e scoperte inquietanti”, ella “proverà a tutti di non essere un fiorellino delicato, ma di possedere la tempra di una guerriera.”

“The Giver – Il donatore” (The Giver Quartet Vol. 1) di Lois Lowry, dopo un “tentennamento” della scorsa settimana ritorna trionfalmente in prima posizione, aggiudicandosi la palma del più venduto nelle categorie prese in esame.

E dato che ho già accennato alle novità più interessanti segnalate da Amazon, questa volta, piuttosto di parlarvi dei gratuiti più scaricati, mi soffermerò sulle prime tre voci di questo elenco…

22.2.2016-1

Heaven: Trilogia completa” di Connie Furnari (terzo posto) narra la storia di Ryan, “moderno James Dean” che, dopo morto, dovrà guadagnarsi le ali facendo l’angelo custode. Ma non è tutto così “semplice”… E la trama recita: “la saga inizia come commedia fantasy romance nel primo volume, per evolversi in un crescendo di pathos fino al thriller paranormal, e affronta vari argomenti controversi come l’esistenza dell’Aldilà, il bullismo, l’emarginazione sociale, il suicidio, la violenza domestica e soprattutto il disagio adolescenziale.”

Bellissimo e Crudele” di Velena Lynn (secondo posto) è un romanzo di fantascienza ambientato in un mondo post-apocalittico. Tra i pochi sopravvissuti c’è la protagonista, Aldea, erede di una società chiusa e governata da sovrani assoluti. La sua esistenza, come quella del suo mondo, verranno capovolte da uno sconosciuto. “Chi è quell’uomo scuro, dagli occhi così strani, uno azzurro e uno nero come la pece, che sembra incarnare il male assoluto? Grazie a lui Aldea scoprirà che il mondo fuori e dentro non è mai stato come lei credeva

Al primo posto, fra le novità interessanti, troviamo un titolo già citato: “Rimozione Forzata” di Emma Black. Dato la sua posizione nella classifica generale (una medaglia d’argento), credo siano stati in molti a condividere l’opinione di Amazon.

In ogni caso, ciò che emerge oggi, è la variegata fantasia degli autori. Che siano vampiri, angeli, misteriosi stranieri, le pagine di questi scrittori promettono azione e suspense, sorrisi, lacrime e brividi, in un gioco che, leggendo avidamente ogni pagina, ci trasporterà fino al weekend vivendo storie dentro le storie, una vita in mille altre…

Alla prossima, cari amici! Spero che torniate a trovarmi! 😉

M.S.Bruno