Sul sentiero di nuove avventure…

Bentornati Cercatori di Parole,

siete preparati per questa nuova avventura nel mondo letterario? Come sempre, facciamo “incursione “fra gli scaffali dei libri (digitali e non) per trovare quella particolare lettura che ci intrighi, ci passioni, ci lasci senza fiato… Pretendo troppo? Forse, ma chi non lo fa aprendo un nuovo libro? D’altronde siamo Cercatori! 😉

Ma iniziamo…

Fantasy

“Nameless – La Trilogia” di Simone Lari

La storia completa della crescita di un eroe, tra misteriosi individui, pericolosi avvenimenti e battaglie senza respiro… Tre romanzi in un unico volume per un urban fantasy che promette azione, avventura e… persino un po’ di fantascienza!

Nameless – La Trilogia, è un volume unico che contiene i tre romanzi della omonima saga, nella loro edizione aggiornata, riveduta e corretta, con contenuti extra inediti.

La Notte dei Fuochi – Volume 1

Trama

Il mio nome è Derek, Derek Spark. Sono un normale studente al secondo anno del college. Non ho una ragazza, non sono un campione nello sport e non provengo da una famiglia benestante. Ho pochi amici ma tante passioni che qualcuno definirebbe da nerd. Vivo in una piccola cittadina di provincia piuttosto tranquilla, in cui la criminalità è quasi assente. Abito con i miei genitori e sono figlio unico. Direi che la mia vita è piacevole, magari un po’ monotona e ripetitiva, ma tutto questo era prima, prima di quella fatidica notte…

La Maschera di Ferro – Volume 2

Trama (contiene spoiler)

Tra ragazze misteriose, bande di spietati criminali e sgradevoli ritorni dal passato, Derek dovrà vedersela con un pericoloso giustiziere mascherato, mosso dal desiderio di vendetta verso dei crudeli studenti che si sono macchiati di un tremendo crimine. Ma quando sarà un innocente a pagare il conto al posto loro, Nameless scoprirà la differenza tra giustizia e vendetta e dovrà fare una scelta difficile…

Alieni in Città – Volume 3

Trama (contiene spoiler)

Con l’ingresso in scena di un improbabile vigilante e del suo malvagio antagonista, e lo svolgimento di un pericoloso esperimento che vedrà coinvolto personalmente Sam, riportare la pace a Larson City sembrerà una missione impossibile per Nameless. Ma la prova definitiva che attende al varco Derek e i suoi compagni sarà l’arrivo dallo spazio di un ostile visitatore con oscuri propositi di morte…

Fantascienza

“Il gioco dei Dumpire” di Andrea Varano

Cosa può esserci di più privato e unico dei nostri ricordi? Beh, niente! Pensiamo che siano al sicuro dentro di noi, che nessuno possa toglierceli, ma… non è così. In un mondo futuro, la lotta per l’informazione creerà una specie capace di rubare i ricordi, pericolosi e spietati vampiri che al posto del sangue si ciberanno delle nostre esperienze… Tra horror e fantascienza. Interessante.

Nell’atmosfera cupa e malmostosa di una Milano in rovina la caccia serrata ai Dumpire, vampiri tecnologici capaci di rubare i pensieri.

In una Milano futuristica e spenta, devastata dalla Guerra dell’Energia contro la Francia, l’ex-pilota di linea Nebbioni si unisce alla Clinica del professor Visconti nel dare la caccia ai Dumpire, vampiri cibernetici il cui morso è capace di rubare i ricordi. Nessuno sa della loro esistenza, perché i Dumpire sono la frontiera inconfessabile nella guerra di spie che le Corporation ingaggiano per il nuovo oro nero: le informazioni. Perversi ma anche instabili, cosa succede ai Dumpire quando vanno fuori controllo e l’assuefazione da esperienze altrui li spinge a mordere chiunque, senza freni? Saprà Nebbioni come fronteggiarli? E cosa lo spinge a dar loro la caccia?

Horror

“Victorian Horror Story” di Mala Spina

Una truffatrice alle prese con il mondo del sovrannaturale nell’Inghilterra vittoriana. Una strana festa sarà il principio, l’inizio di un’avventura da brividi, fra esseri di cui la protagonista ignorava l’esistenza. Tra il gotic fantasy, lo steampunk e l’horror, ecco un romanzo che vuol catturare il lettore fino all’ultima pagina…

Questa raccolta contiene tutti i 4 episodi.

Londra 1897.

Guinevere “Ginny” Patel, una giovane truffatrice, sta per scoprire nel modo più spaventoso quanto siano reali le creature delle leggende e gli esseri sovrannaturali.

Sembra un incarico semplice partecipare a una festa assieme a un gruppo di uomini misteriosi, invece si rivela essere qualcosa di molto più assurdo. Ginny si ritrova catapultata in un mondo oscuro e in un nuovo stato. Percorrerà le nebbiose vie di Londra alla ricerca di una via d’uscita con strani compagni di viaggio, ma la faccenda si complicherà con l’arrivo di un bizzarro club di cacciatori di mostri, dotati di armi e tecnologia mai viste prima.

Eppure, anche nelle tenebre e nell’insolito si possono trovare tracce di umanità.

Dalle eleganti strade dei Kensington, ai vicoli bui di Whitechapel, fino al cimitero più oscuro, sulle rive del Tamigi e per i cieli di Londra, il destino di Ginny e dei mostri di Bishop Road è destinato a cambiare per sempre.

Mi pare che i titoli scelti per oggi parlino da sé… Trame misteriose o chiare, trame avvincenti ed entusiasmanti, trame che insinuano, trame che spiegano, trame che coinvolgono… Che grande potere in così poche parole! Grazie a una trama o per colpa di essa, noi scegliamo o scartiamo un romanzo… Direi quasi che è la prima vera pagina di un libro, una sorta di “dichiarazione di intenti”, un vero patto con il lettore… Che poi quel patto venga rispettato o meno è un altro discorso…

Alla prossima, Cercatori!

M.S. Bruno